La scuola nautica Mari si trova a Desenzano del Garda; è una presenza storica molto conosciuta ed apprezzata interamente gestita dalla fam. Mari, che si occupa di ogni aspetto della gestione della scuola da oltre 50 anni :

2 generazioni di esperienza al servizio dell'insegnamento in materia nautica.

La scuola si pone come obbietivi principali sia quello fornire tutte le informazioni necessarie affinchè gli studenti possano conseguire con successo il titolo o la patente (limitatamente alla patente motore entro le 12 miglia) richiesti, sia quello di insegnare le nozioni fondamentali per una navigazione sicura e divertente, bagaglio indispensabile di chiunque voglia andare per mare.

L'ambiente della scuola nautica è totalmente No-Stress, amichevole ed informale e spinge gli studenti a partecipare in modo attivo alle lezioni così da poter affrontare argomenti di studio anche piuttosto impegnativi in modo divertente e quanto più possibile anti-sonnolenza.

La scuola può inoltre occuparsi per conto degli studenti di tutte le pratiche burocratiche necessarie e fornire informazioni indispensabili per risparmiarsi tempo e fatica durante tutto il percorso di conseguimento della patente/titolo professionale.

Si tratti di un buon ristorante in zona a prezzo modico o di un noleggio imbarcazioni o di qualsiasi altra informazione ... chiedete pure ... la disponibilità è massima e i buoni consigli non mancano mai.

La scuola è suddivisa in diverse stanze : un ufficio/segreteria per il disbrigo delle pratiche burocratiche e diverse sale attrezzate destinate all'insegnamento, nelle quali ad ogni sessione scolastica vengono destinate diverse attività di studio teorico/pratico alle quali lo studente può liberamente scegliere se partecipare o meno.